Playnet è un Full Service Provider che attraverso proposte commerciali e soluzioni tecnologiche all’avanguardia permette ai propri clienti di stare su Internet da protagonisti.
Nasce nel 1998 come divisione di Brain Technology S.p.A. svolgendo attività di Application Service Provider, con soluzioni per l’e-commerce, e-procurement e sistemi gestionali alle aziende che intendono utilizzare Internet come strumento di lavoro.
Oggi, con la nascita della Playnet Srl, la nostra società oltre a godere di una propria autonomia mette al servizio delle aziende italiane un’esperienza basata su risultati concreti e infrastrutture tecniche di alto livello con un focus preciso su tre punti fondamentali: Prestazioni, Affidabilità, Scalabilità
Prestazioni, Affidabilità, Scalabilità
Questi tre elementi, concretamente, significano massima flessibilità operativa (costante attenzione al time-to-market e all’evoluzione tecnologica), soluzioni su misura e rigorosa osservanza dei più elevati standard qualitativi.
La costante collaborazione con le altre due divisioni di Playnet: Wp24.it e Virtualcube.it, ai quali WP 24 si appoggia rispettivamente per i servizi di Web design e Housing è uno dei punti di forza di 24H.it
Tutto ciò fa di Playnet una realtà aziendale che attraverso la propria infrastruttura unita ad un know how professionale fornisce servizi di Housing, Hosting, Cloud Computing, Web Design, in grado di soddisfare le esigenze delle aziende e della pubblica amministrazione: Playnet ha fornito servizi di data center per il TIX (Tuscany Internet eXchange) dal 2002 al 2011.
Risposte rapide attraverso uno staff interno qualificato e aggiornamento continuo delle conoscenze nel mondo dei servizi informatici ci permettono di proporre soluzioni ICT a 360°.